II Campionato Formula 4

The championship started on the 24/03/2021

Cars available for this event:

  • Tatuus FA01

Championship tracks:

  1. Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, Imola – 24/03/2021 – Guarda il replay
  2. Misano World Circuit Marco Simoncelli – 31/03/2021 – Guarda il replay
  3. Autodromo nazionale di Monza – 07/04/2021 – Guarda il replay
  4. Red Bull Ring – 14/04/2021 – Guarda il replay
  5. Circuito ACI Vallelunga – 17/04/2021– Guarda il replay
  6. Autodromo internazionale del Mugello – 21/04/2021

Il Server delle Prove Libere è aperto in modalità booking. I piloti verranno aggiunti manualmente dopo l’invio dell’iscrizione. La qualifica e la gara si svolgono nella stessa sera, alle 20:30 viene tenuto il briefing, alle 21:00 iniziano le qualifiche di 20 minuti, di seguito una gara da 40 minuti più due giri. È obbligatorio effettuare almeno un pit-stop aggiungendo almeno un litro di benzina. Il cambio gomme non è obbligatorio.

Team

Per questo campionato è prevista la partecipazione di Team. Ogni Team può contenere massimo due piloti. Nel caso si faccia parte di un gruppo più numeroso verranno creati più Team con lo stesso nome e un elemento identificativo unico. Nel caso non si faccia parte di alcun gruppo ma si volesse comunque prendere parte alla competizione tra squadre basterà selezionarlo nel form d’iscrizione e si verrà assegnati a un compagno di squadra.

Skin

Per questo campionato è previsto l’uso di skin personalizzate. Per la realizzazione delle skin è necessario seguire i dettagli forniti via mail e le istruzioni presenti nella pagina delle linee guida.

L’uso di una skin personalizzata non è obbligatorio, se non si è capaci di realizzarne una o non si ha voglia forniremo noi una skin con i colori personalizzati.

Le skin personalizzate andranno caricate tramite il modulo dedicato entro il 9 marzo 2021.

Mandatory DLCs for this event::

Si consiglia di disporre di Assetto Corsa Ultimate, tuttavia per partecipare a questo campionato non è necessario alcun DLC.

MOD necessarie:

The pack includes every mandatory mod that everyone needs in order to take part to the championship.

Per non incontrare problemi di accesso è necessario aver installato la Custom Shaders Pack con versione minima 0.1.66. Per procedere all’installazione è possibile seguire la guida dedicata.

Important informations:

It's mandatory your presence on our Discord server during the duration of the race in order to receive informations from the staff.

The qualifications and the race will be streammed on Twitch e YouTube.