II Campionato Formula 4

Il campionato ha avuto inizio il 24/03/2021

Auto disponibili per questo evento:

  • Tatuus FA01

Piste del campionato:

  1. Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, Imola – 24/03/2021 – Guarda il replay
  2. Misano World Circuit Marco Simoncelli – 31/03/2021 – Guarda il replay
  3. Autodromo nazionale di Monza – 07/04/2021 – Guarda il replay
  4. Red Bull Ring – 14/04/2021 – Guarda il replay
  5. Circuito ACI Vallelunga – 17/04/2021– Guarda il replay
  6. Autodromo internazionale del Mugello – 21/04/2021

Il Server delle Prove Libere è aperto in modalità booking. I piloti verranno aggiunti manualmente dopo l’invio dell’iscrizione. La qualifica e la gara si svolgono nella stessa sera, alle 20:30 viene tenuto il briefing, alle 21:00 iniziano le qualifiche di 20 minuti, di seguito una gara da 40 minuti più due giri. È obbligatorio effettuare almeno un pit-stop aggiungendo almeno un litro di benzina. Il cambio gomme non è obbligatorio.

Team

Per questo campionato è prevista la partecipazione di Team. Ogni Team può contenere massimo due piloti. Nel caso si faccia parte di un gruppo più numeroso verranno creati più Team con lo stesso nome e un elemento identificativo unico. Nel caso non si faccia parte di alcun gruppo ma si volesse comunque prendere parte alla competizione tra squadre basterà selezionarlo nel form d’iscrizione e si verrà assegnati a un compagno di squadra.

Skin

Per questo campionato è previsto l’uso di skin personalizzate. Per la realizzazione delle skin è necessario seguire i dettagli forniti via mail e le istruzioni presenti nella pagina delle linee guida.

L’uso di una skin personalizzata non è obbligatorio, se non si è capaci di realizzarne una o non si ha voglia forniremo noi una skin con i colori personalizzati.

Le skin personalizzate andranno caricate tramite il modulo dedicato entro il 9 marzo 2021.

DLC necessari per questo evento:

Si consiglia di disporre di Assetto Corsa Ultimate, tuttavia per partecipare a questo campionato non è necessario alcun DLC.

MOD necessarie:

Il pacchetto comprende tutte le MOD obbligatorie che ogni iscritto deve aver installato per partecipare al campionato.

Per non incontrare problemi di accesso è necessario aver installato la Custom Shaders Pack con versione minima 0.1.66. Per procedere all’installazione è possibile seguire la guida dedicata.

Informazioni importanti

È obbligatoria la presenza sul server Discord durante lo svolgimento delle qualifiche e delle gare per ricevere informazioni dalla Direzione Gara, non che per confermare la propria partecipazione alle gare.

La sessione che comprende Qualifiche e Gara sarà trasmessa in Streaming su Twitch e YouTube.