I Campionato BTCC

Locandina I Campionato BTCC

Il campionato avrà inizio il 10/11/2021

TEAM

Per questo campionato è prevista la partecipazione di Team. Ogni Team può contenere massimo due piloti. Nel caso si faccia parte di un gruppo più numeroso verranno creati più Team con lo stesso nome e un elemento identificativo unico. Nel caso non si faccia parte di alcun gruppo ma si volesse comunque prendere parte alla competizione tra squadre basterà selezionarlo nel form d’iscrizione e si verrà assegnati a un compagno di squadra.

AUTO DISPONIBILI PER QUESTO EVENTO:

  • Audi A4 ’96
  • Honda Accord ’96
  • Peugeot 406 ’96
  • Vauxhall Vectra ’96

PISTE DEL CAMPIONATO:

  1. Donington Park 2018 National – 25 GIRI – Prequalifiche 3/11 – Gara 10/11
  2. Circuito di Croft – 23 GIRI – Prequalifiche 10/11 – Gara 17/11
  3. Brands Hatch GP CR – 21 GIRI – Prequalifiche 17/11 – Gara 24/11
  4. Circuito di Thruxton – 21 GIRI – Prequalifiche 24/11 – Gara 1/12
  5. Silverstone International – 22 GIRI- Prequalifiche 1/12 – Gara 8/12
  6. Oulton Park International – 19 GIRI – Prequalifiche 8/12 – Gara 15/12

Il Server delle Prequalifiche è aperto in modalità booking e i piloti per essere ammessi, nella settimana precedente alla gara, dovranno realizzare un minimo di venti giri validi. I piloti verranno aggiunti manualmente dopo l’invio dell’iscrizione. La qualifica e la gara si svolgono nella stessa sera, alle 20:30 viene tenuto il briefing, alle 21:00 iniziano le qualifiche di 15 minuti, di seguito una gara da un numero variabile di giri, come indicato nel riepilogo delle piste. Non è obbligatorio effettuare un pit-stop.

CARATTERISTICHE DELLA PISTA:

Il giorno dell’avvio del server di prequalifica si impostano le temperature reali per la sessione di prequalifica.

Le condizioni meteo e dell’asfalto del server di prequalifica rispecchiano le reali condizioni della pista al momento dell’apertura del server.

Le condizioni meteo e dell’asfalto del server di gara rispecchiano le reali condizioni della pista alle ore 16:00 del giorno di gara.

L’orario in game, per non avere un sole troppo basso che acceca i piloti, è impostato alle 14:00.

Stato dell’asfalto: Green

SKIN

Per questo campionato è previsto l’uso di skin personalizzate. Per la realizzazione delle skin è necessario seguire i dettagli forniti via mail e le istruzioni presenti nella pagina delle linee guida.

L’uso di una skin personalizzata non è obbligatorio, se non si è capaci di realizzarne una o non si ha voglia forniremo noi una skin con i colori personalizzati.

Le skin personalizzate andranno caricate tramite il modulo dedicato entro il 9 novembre 2021 ore 23:59

DLC NECESSARI PER QUESTO EVENTO:

Si consiglia di disporre di Assetto Corsa Ultimate, tuttavia per partecipare a questo campionato sono necessari i seguenti DLC:

MOD NECESSARIE:

Il pacchetto comprende tutte le MOD obbligatorie che ogni iscritto deve aver installato per partecipare al campionato ed è disponibile alla pagina dedicata.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

È obbligatoria la presenza sul server Discord durante lo svolgimento delle qualifiche e delle gare per ricevere informazioni dalla Direzione Gara, non che per confermare la propria partecipazione alle gare.

La sessione che comprende Qualifiche e Gara sarà trasmessa in Streaming su Twitch e YouTube.